Bolzano, 18 dicembre – “No alla soppressione della linea 6 nel rione Casanova” è irremovibile il consigliere del quartiere Don Bosco, Michael Sini.

“Dal 9 dicembre scorso – commenta Sini – la linea 6 sarà spostata nel quartiere Piani a discapito del rione Casanova dove, per cercare di sopperire alle mancate corse della linea 6, saranno intensificati in parte gli orari della linea 3”.

Il cambio del servizio da parte di Sasa ha mandato su tutte le furie gli abitanti del rione di Bolzano sud. “Sollecitato da decine di cittadini, ho chiesto lumi in merito alla Sasa – continua il consigliere di CasaPound – È un paradosso che il Comune e la Provincia spendano fior di quattrini per potenziare i mezzi pubblici realizzando corsie preferenziali in tutta la città, creando non pochi disagi alla circolazione, mentre Sasa sopprime invece una linea fondamentale per gli abitanti del rione Casanova”.

“Oltretutto – aggiunge il consigliere – nel rione da poco tempo è stato completato il lotto C, il quale ha portato a un lieve aumento della popolazione ma, invece di aumentare i collegamenti con il resto della città, addirittura ci ‘scippano’ una linea fondamentalmente per i residenti della zona”.

“Sabato scorso – conclude Sini – è iniziata una raccolta firme tra gli abitanti del rione per fare pressione a Sasa affinché ripristini al più presto la linea. Casanova non è un quartiere di serie B”.

Articolo precedenteInvasioni barbariche del calcio moderno su Roma
Articolo successivoBolzano: in consiglio comunale passa il DUP sopra la contrarietà dell’opposizione

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome