Riva 9 aprile, ieri mattina è stato siglato un protocollo di intesa tra i sindaci di Arco, Riva, Drena, Tenno e Dro con il commissariato del governo e tutte le forze di polizia.

L’idea è di responsabilizzare i cittadini a segnalare qualsiasi cosa sospetta o legata ad indagini in corso e verrà scelto un responsabile per zona, che sarà in continuo contatto con le forze di polizia e carabinieri locali.

Ancora non è chiaro come verrà scelto il referente di zona e quali requisiti dovrà rispettare, speriamo che si distacchi dal comportamento usuale delle giunte arcensi e rivane che sono solite affidarsi solo agli “amici”.

C’è da dire che negli anni queste iniziative sono state spesso portate avanti da CasaPound sia a Riva e Arco, ma anche a Trento, dove i problemi sono sicuramente maggiori, per poi essere bollate come ronde nere o verdi quando la proposta veniva dalla Lega.

Forse qualcuno a sinistra si ricrederà sulle cosiddette “percezioni”, meglio tardi che mai.

Matteo Negri

Articolo precedenteIl regime totalitario dei media non accetta oppositori – cancellati da Fb Bonazza e Puglisi di CasaPound
Articolo successivoBasket: gli italiani Moretti e Gallinari portano l’Italia in NCAA e in NBA.

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome