“Nascosti tra le foglie”, Nerozzi a Bolzano per la presentazione del suo libro sui karen

Bolzano, 15 gennaio – Questa sera alle ore 21:00 presso lo spazio sociale Rockaforte di via Cesare Battisti VIII, si terrà la conferenza di presentazione del libro “Nascosti tra le foglie”, edito da Altaforte edizioni. Per l’occasione sarà presente l’autore, Franco Nerozzi.

“Un romanzo autobiografico capace di unire la spiritualità dell’autore alla solidarietà verso la minoranza Karen, da sempre impegno e battaglia di Nerozzi in Birmania – queste le dichiarazioni in nota di Giulia Pilloni, referente di Solid Onlus, associazione da anni impegnata nella giungla birmana al fianco del popolo Karen – un libro che ripercorre la storia di un gruppo di avventurieri che decidono di abbracciare la causa di un popolo guerriero mai arresosi ai soprusi del regime militare birmano. Un popolo in lotta da quasi 70 anni, simbolo di quanto possa essere ancora forte e significativo l’attaccamento alle proprie tradizioni e alla propria spiritualità”.

“La storia di un intervento diretto, quello di Nerozzi, che ha visto la realizzazione di villaggi, scuole e cliniche, pozzi e coltivazioni di caffè, – conclude la nota – contro una visione egoistica di chi vede solo nell’arricchimento personale e nella conquista del potere il senso della propria esistenza. Un romanzo che vede la vita attraverso la guerra e la scoperta della propria interiorità attraverso la lotta”.

Articolo precedenteLe ondate elettorali piene di selfie e slogan ma vuote di contenuti
Articolo successivoTurismo Solidale in Siria porta un gruppo di bolzanini a Bosra con Solid Onlus

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome