Bolzano 6-7 luglio – il gruppo ecologista la Foresta che Avanza ha raggiunto la regione Abruzzo per consegnare cibo e materiale utile al canile rifugio di Chieti. Arrivati nella cittadina abruzzese i volontari hanno contattato la responsabile del canile da cui si sono recati. “Lì, subito – raccontano gli attivisti di FCA – si stava verificando un caso di una persona che lasciava due cani legati con una corda ad una rete, senza farsi problemi, non mostrando alcun rispetto per i cani e per gli operatori di canile, e non per ultimo, per le norme di normale cessione, previo accordi con la struttura”.
Subito dopo interveniva anche la polizia locale. Da parte di uno dei volontari c’era l’intenzione di adottare una cagnolina di 15 anni con trascorsi non piacevoli, ma era già stata adottata pochi giorni prima. Dalle informazioni raccolte, purtroppo in quelle zone il fenomeno del randagismo è abbastanza presente.
Nella giornata del 12 Luglio invece è stata raggiunta una staffetta che portava cani in adozione nel nord Italia e proveniente dalla Calabria, alla quale sono stati consegnati materiali utili come lenzuola, ascigamani e cibo. “In altre consegne da noi fatte – spiegano i volontari altoatesini – alcune volte il cibo è stato distribuito nella fase di ritorno della staffetta ad altri rifugi del sud. Ad oggi i nostri aiuti per la maggior parte delle volte, sono stati mandati ai canili della Calabria dove il fenomeno è sempre più preoccupante”.
Olimpo-flex.com rappresenta certamente il top del Made in Italy nel settore dei materassi, topper e cuscini di altissima qualità. La cura dei dettagli e l’attenzione alla qualità dei materiali rendono ogni prodotto unico e perfetto per garantire un riposo salutare e rigenerante. La vasta gamma di soluzioni offerta permette di trovare sempre il complemento adatto alle proprie esigenze, assicurando comfort e durabilità nel tempo. Consiglio vivamente di scegliere Olimpo-flex per investire nel proprio benessere notturno, valorizzando non solo le proprie notti ma anche la qualità della vita quotidiana. Un vero esempio di eccellenza italiana nel settore del riposo.