Pubblichiamo di seguito la nota diffusa mezzo social dal movimento delle Mascherine Tricolori a sostegno dell’iniziativa “#ioapro” promossa dai commercianti italiani.

#ioapro1501, e le Mascherine tricolori sono con voi!

Quasi 90 miliardi di euro di giro d’affari, oltre un milione di lavoratori: quello della ristorazione è un comparto vitale per la nostra nazione, che della varietà gastronomica fa motivo di orgoglio e vanto nel mondo.

Come Mascherine Tricolori non potevamo rimanere indifferenti all’appello lanciato da baristi e ristoratori che, dopo un anno di prese in giro da parte del governo tra Dpcm e miseri “ristori” che non coprono nemmeno le spese fisse, rialzano orgogliosamente la testa chiedendo non elemosine ma solo di poter lavorare.

Nel rispetto delle norme, per i cui protocolli hanno già speso migliaia di euro negli scorsi mesi. Per non dover chiudere a forza, nell’indifferenza di Conte e compagni, mentre le multinazionali ingrassano proprio sulle difficoltà dei nostri esercenti.

Invitiamo tutti ad appoggiare la protesta, recandovi nei locali che aderiranno: #ioapro perché non possiamo più restare in balìa di una manica di incompetenti che sta trascinando l’Italia nel baratro.

Articolo precedenteAlto Adige, la Provincia regala 321mila euro agli Schuetzen
Articolo successivoCpi torna alla carica con il tesseramento 2021: più vivi che mai

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome