“Strozzati dal Governo”, protesta di CasaPound a Trento e Bolzano contro caro bollette e aziende in crisi

Trento/Bolzano, 19 maggio – Striscioni, maschere bianche e cappi al collo. “Strozzati dal Governo”, è questo il messaggio lanciato da CasaPound Trentino Alto Adige nell’azione svoltasi in serata in Piazza Dante a Trento e a Bolzano, al Palazzo del consiglio provinciale, azione contro il caro bollette e a difesa dei cittadini e delle aziende trentine colpite.

“Torniamo a parlare del caro bollette e delle aziende trentine colpite da un Governo – dichiara in nota Filippo Castaldini, coordinatore regionale di CasaPound Trentino Alto Adige – responsabile di non aver saputo prendere decisioni economiche ed energetiche che tutelassero i propri cittadini e le aziende del territorio e che ora purtroppo continuano a pagare le scelte di questa politica”.

“Oltre 350 aziende già chiuse in Trentino Alto Adige, produzioni ferme e servizi limitati non sono altro che il primo campanello di allarme frutto delle decisioni di un Governo che nulla ha fatto per aiutare le piccole e medie imprese a risollevarsi dalla crisi economica e dal caro bollette”.

“L’inflazione ha superato a febbraio il 5,7%, con aumenti che non solo hanno riguardato il settore energetico ma anche i beni alimentari, andando a pesare su aziende e famiglie. Sullo sfondo, un tessuto economico che stenta a riprendersi e uno stato completamente assente.Luce, gas, benzina, aumenti ricaduti ingiustamente su famiglie e cittadini con attività che inevitabilmente sono crollati sotto il peso dell’incompetenza di chi ha preferito investire in bonus per monopattini invece che sull’economia locale”.

“Dopo la cattiva e offensiva gestione delle necessità dei piccoli e medi imprenditori durante lo stato di pandemia – conclude la nota – le nostre imprese hanno dovuto pagare anche i gravosi aumenti in bolletta frutto soprattutto dell’incapacità del Governo di trovare soluzioni efficaci per l’indipendenza energetica del paese. È ora di ripartire dai cittadini, dalle piccole e medie imprese e da una politica realmente orientata all’essere e tornare potenza”.

Articolo precedenteCpi rivendica il tricolore sulla panchina europea di Cesena
Articolo successivoJünger torna in libreria con il volto della tecnica di Iozzino

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome