Sol.Id. Onlus sostiene l’Italia che non si ferma.
“Cari amici, sostenitori e volontari di Sol.Id. – scrive la onlus identitaria – con orgoglio vi comunichiamo che è già attivo il reparto Covid19 dell’ospedale Cardarelli di Napoli. La raccolta fondi a cui Sol.Id, in cooperazione con l’Associazione Campo Sud ha partecipato ha contribuito in maniera significativa a tutto questo”.
La struttura ospedaliera partenopea, centro nevralgico del sistema sanitario del meridione d’Italia, da tempo aveva segnalato la necessità di dotarsi di nuovi posti per la terapia intensiva e sub intensiva per fare fronte all’emergenza in atto.
La campagna di raccolta fondi a cui Sol.Id. onlus ha partecipato ha permesso sin da ieri di inaugurare il nuovo reparto e di accogliere i primi due pazienti. Quattro posti letto sono stati resi immediatamente operativi grazie al sostegno e alla generosità di chi come voi ha saputo donare una speranza.
La direzione sanitaria fa sapere che: “Come da cronoprogramma seguiranno altre attivazioni a cominciare da altri 2 posti letto (sempre di terapia intensiva). Si proseguirà anche nel corso della prossima settimana con altri due posti letto e 7 di terapia sub-intensiva nel Padiglione M”.
“Una piccola grande vittoria costruita tutti assieme per un bene più grande” conclude la nota.