Erevan, 26 novembre – L’operato delle associazioni umanitarie Sol.Id Onlus e Solidarité Armenie continua a dare i suoi frutti in Armenia anche a distanza di tempo. “I nostri amici armeni ci hanno comunicato la notizia della nascita di alcuni pulcini dovuta agli incubatori donati dai nostri volontari agli abitanti del villaggio di Ayrk – comunica in nota la onlus italiana Sol.Id – Per gli abitanti del piccolo villaggio armeno al confine con l’Azerbaijan, questa schiusa di uova rappresenta la differenza fra la vita e la morte: uova che si sarebbero congelate a causa del freddo intenso del Caucaso sono state covate”. I pulcini a loro volta andranno a produrre ulteriori uova e quindi a fornire cibo agli abitanti che difendono i confini armeni.
Le due organizzazioni umanitarie hanno consentito quindi alla popolazione di Ayrk, villaggio a oltre 2.000 m.s.l.m. nell’altipano del Caucaso, di garantirsi una fonte di sostentamento per l’inverno in arrivo, in un mondo lontano dai supermercati è un fatto di notevole importanza. A poche settimane dal Natale, un evento gioioso di questa portata assume anche un maggiore significato.
“Siamo lieti di comunicarvelo, tutto questo è stato possibile grazie al vostro supporto!” 

Questo sabato, domani, 27 novembre, i volontari di Sol.Id Onlus saranno a Latina per un nuovo appuntamento con la solidarietà internazionale. All’Agharti pub di viale XVIII dicembre, 23, alle ore 18.30, si terrà la conferenza con la presentazione dei progetti umanitari in Armenia in cui interverranno i volontari Andrea Bonazza, Guglielmo Pannullo, Romina Dal Col e Carmine Pezzano.

Se nel corso dell’evento all’Agharti pub di Latina sarà possibile contribuendo fisicamente all’aiuto per i villaggi armeni, per donare il proprio contributo da casa ai progetti umanitari di Sol.Id Onlus è possibile farlo tramite bonifico a: IBAN IT-37-H-07601-03200-001016097071
(conto intestato a Sol.Id. Onlus)

🌐 www.solid-onlus.org

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome