Di questo passo il quarto lato di Piazza del Popolo potrebbe diventare il nuovo simbolo delle lungaggini amministrative e della trascuratezza per i luoghi rappresentativi della città.
Sono trascorsi 5 mesi dall’incidente automobilistico che ha comportato la demolizione di parte degli arredi urbani e danneggiato la statua del Centauro, ma questo luogo centrale rimane ancora un cantiere transennato, dove però i lavori di riparazione non sono ancora partiti.
Il responsabile dell’incidente è noto alle autorità. Il danno ammonta a ventimila euro. L’evento è stato ripreso dalle telecamere e seguito dall’intervento sul luogo di polizia e carabinieri. Lo stesso sindaco Enzo Lattuca dichiarò che “al responsabile verranno addebitati tutti i costi che il Comune sosterrà per il ripristino”.
Ma il ripristino dov’è? Ci sono solo transenne da cantiere che sembrano li per indicare quell’inerzia amministrativa che ha stufato i cesenati.
Ieri pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata in città, e arrivati sul posto abbiamo attaccato uno striscione su quelle transenne per segnalare a Sindaco e amministratori che alcuni cesenati non si sono assuefatti a questo ritardo clamoroso.
Cesena Segnala! Cosa rispondono da Palazzo Albornoz?